Mark Arian è un pittore realista americano. È nato a Des Moines, Iowa nel 1947 e ha ricevuto una formazione formale in pittura e scultura presso la Frudakis Academy of the Fine Arts di Philadelphia, Pennsylvania, i Barnstone Studios di Allentown, in Pennsylvania, un'accademia d'arte privata a Firenze, in Italia, e il La Jolla Atheneum, e Watts Atelier a San Diego, in California.
Dopo la sua adolescenza nel Midwest americano, Arian entrò in un monastero in California in cerca di illuminazione spirituale, dove dedicò i successivi 18 anni della sua vita al servizio dell'ordine come monaco. Nelle sue meditazioni mattutine ci sono state da dieci-dodici ore di creazione di disegni, dipinti e murales per il monastero e fu mandato a studiare in alcune delle principali scuole d'arte dell'epoca.
Questa vita monastica gli ha permesso di affinare le sue capacità tecniche e di aprire il suo cuore e la sua mente alla bellezza spirituale del mondo che lo circonda. Lo scopo di Arian è utilizzare la padronanza tecnica del disegno e della pittura per esprimere la gioia e la bellezza che permeano il mondo fisico.
Il suo lavoro beneficia di riconoscimenti a livello mondiale. È stato presentato in prestigiose fiere d'arte e continua a trovare collocazione in importanti collezioni. Il lavoro di Arian è stato esposto all'Australian Museum di Sydney, Australia, all'Art Museum of the Americas di Washington DC, USA, e all'Orange County Museum of Art di Newport Beach, California, USA.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy